Impianti di riscaldamento

Pompa di calore e riscaldamento a pavimento a Genova: per risparmiare subito!

  • icona farfalla

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

La ditta Idrotermica Pinasco è a tua disposizione a Genova e provincia per il montaggio di pompe di calore e impianti di riscaldamento a pavimento, che ti consentono di ottenere maggiore comfort e risparmio sul pagamento delle bollette.

  • impianto di riscaldamento

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • unità esterne pompe di calore

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • unità esterna pompa di calore

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Installazione di pompe di calore


L’installazione del sistema a Pompa di Calore a Genova permette un risparmio e un controllo dei consumi sicuramente vantaggiosi. La Pompa di Calore è un sistema costituito da un’unità esterna, dotata di motore, e più unità interne in grado di distribuire l’aria calda generata in tutti gli ambienti dove sono installate. Il sistema di Pompa di Calore, al contrario dei sistemi tradizionali che prevedono l’installazione di calderine a gas metano per gli impianti di riscaldamento autonomi, o gasolio per le caldaie di vecchia generazione utilizzate nei condomini e negli impianti di riscaldamento condominiali, è un impianto che utilizza l’energia elettrica per scaldare l’aria proveniente dall’esterno.

I consumi di un impianto con Pompa di calore a Genova, città dal clima particolarmente mite, possono arrivare anche all’80% in meno (percentuale riferita ovviamente alla sola quota energia).

Pompa di calore Aria-Acqua

Mentre un sistema di riscaldamento tradizionale con radiatori di calore e calderina a gas riscalda l’ambiente tramite la trasmissione di calore dall’acqua riscaldata dalla caldaia, il sistema a pompa di calore aria acqua utilizza l’energia elettrica per scaldare l’aria proveniente dall’esterno. L’aria così scaldata può essere quindi utilizzata per riscaldare la quantità di acqua sanitaria che serve, e per essere successivamente diffusa, a temperatura minore, negli ambienti. Infatti l’acqua sanitaria può essere scaldata in modo adeguato fino a 50 o 60 °C, mentre la temperatura di aria in uscita negli ambienti può raggiungere temperature sensibilmente minori.

  • POMPA DI CALORE ARIA ACQUA: IL MASSIMO PER GENOVA

    Il sistema pompa di calore aria acqua a Genova rappresenta sicuramente la migliore soluzione possibile, considerando le condizioni climatiche della nostra città. Genova infatti non raggiunge temperature troppo rigide nelle stagioni più fredde, permettendo la massimizzazione del risparmio in caso di installazione di pompe di calore aria acqua. L’abbinamento perfetto con una pompa di calore aria acqua, sarebbe sicuramente un sistema di diffusione del calore tramite il pavimento, il cosiddetto riscaldamento a pavimento (link interno). Infatti grazie all’inerzia termica del sistema di diffusione appunto, e ai bassissimi consumi generati dal sistema pompa di calore aria acqua, produrrebbe non solo un considerevole risparmio energetico, ma un particolare benessere interno negli ambienti.

  • IMPIANTO DI RISCALDAMENTO IBRIDO

    L’impianto di riscaldamento ibrido è un sistema combinato inclusivo di una caldaia a gas e di una macchina esterna con motore condensante (pompa di calore).


    Inoltre viene installata una centralina elettronica programmata dall’operatore, in grado di gestire, impostando il costo del KW ottenuto da Metano e dall’energia elettrica, particolare e differente a seconda della zona di installazione (per esempio sistema Ibrido installato a Genova o in generale sulla riviera ligure), l’operatività della pompa di calore o del sistema tradizionale.


    Temperature rigide esterne? Allora interviene la caldaia a gas; temperature moderatamente fredde? Agirà la pompa di calore. Questo sistema realizzerà un sicuro risparmio, in quanto viene sempre considerato il costo del Kw termico prodotto attraverso gas o elettricità.

Riscaldamento a pavimento

La nostra azienda è specializzata nella realizzazione di sistemi di distribuzione sia del fresco che del calore, in modo da ottimizzare la climatizzazione degli ambienti.

Oltre che con i tradizionali sistemi di diffusione del calore attraverso l’installazione di termoelementi (termosifoni su misura o termosifoni tradizionali), Idrotermica Pinasco offre anche l’installazione di un sistema adatto all’installazione residenziale di Fan Coil, sia a parete che sul soffitto. Mentre il sistema a termoelementi riscaldanti (termosifoni in ghisa, in acciaio o anche termosifoni di design) ovviamente non è in grado di distribuire il freddo, i fan coil sono in grado di svolgere il doppio compito di riscaldare e rinfrescare gli ambienti, utilizzando lo stesso elemento.

maggiore comfort e vivibilità degli ambienti


Non è più necessaria l’installazione di elementi di distribuzione, liberando gli spazi abitativi da termosifoni o fan coil

possibilE CONVERSIONE in impianto di raffreddamento 


Sfruttando l’acqua fredda si può avere un pavimento rinfrescante, con un impatto energetico assai minore rispetto ai tradizionali sistemi di raffreddamento ad aria fredda

Risparmio energetico


Performance con un rendimento del 25% o del 30% migliore rispetto a sistemi tradizionali

diffusione del calore più uniforme


Perché la radiazione dal pavimento è omogenea su tutta la superficie

meno polveri negli ambienti


Il riscaldamento a pavimento non deumidifica gli ambienti, lasciando la necessaria umidità residua dell’aria

Perché installare un sistema di riscaldamento a pavimento a Genova?


Genova, essendo una città dal clima mite, non richiede di sistemi di riscaldamento particolarmente potenti. Un impianto di riscaldamento a pavimento è in grado di soddisfare a pieno la richiesta di energia termica del tipico inverno genovese, proponendo però un risparmio energetico davvero considerevole e misurabile. 

DA SAPERE SUL RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

Si può usare su qualsiasi materiale a copertura


È ideale per superfici e rivestimenti in parquet, resine, piastrelle o pietra.

Si può installare su un pavimento esistente


Aumentando l’altezza del pavimento di soli 3 centimetri, l'impianto si adatta a ogni rivestimento.

Manutenzione inferiore rispetto a impianti tradizionali


Zero costi di manutenzione, rispetto agli impianti di riscaldamento tradizionali, nonostante sia necessaria una spesa iniziale più consistente.

Tempi di reattività più rapidi rispetto ai tradizionali


L'impianto di riscaldamento a pavimento crea le condizioni climatiche ideali in modo più rapido rispetto a un sistema tradizionale.

  • installazione impianto di riscaldamento a pavimento

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • realizzazione impianto di riscaldamento a pavimento

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

CONTATTACI!

 Contatta Idrotermica Pinasco e richiedi un preventivo o un sopralluogo gratuito!

Chiama in sede

Share by: